Pensieri a margine

La rete è un posto meraviglioso.

No, non è il paradiso degli odiatori seriali o dei collezionisti compulsivi di fake news. Non lo è per me, perlomeno.

La rete è quel posto dove posso stupirmi delle abilità degli altri, dove posso apprezzarne i talenti e provare a trarne ispirazione, in una spinta continua al miglioramento.

La rete è quel posto dove continuare a sentirsi parte della vita delle belle persone che hai conosciuto, per un incastro fortuito e casuale, durante il tuo cammino. Ed io sono stata parecchio fortunata, devo ammettere, viste le persone meravigliose incontrate.

Prima di scrivere questo post, riflettevo su quante volte le azioni e le parole degli altri mi abbiano influenzata. Spesso mi sono rivista con gli occhi degli atteggiamenti altrui: se positivi e di supporto, certi atteggiamenti possono cambiare tutto. Ed è necessario che ne siamo consapevoli, perchè tutte le nostre azioni sono importanti. Può essere uno sguardo, una parola di incoraggiamento, un messaggino. O un post sul blog, come questo.

Oggi volevo dirvi che nella blogosfera è apparso un nuovo posto bellissimo: Pensieri a margine il blog di Grazia Pugliese dedicato alla sua grande passione, i libri.

Grazia legge, legge e ancora legge e poi scrive. Prima in giro per la rete, su tematiche varie, poi su instagram ed ora sul blog, in questa nuova avventura che sono sicurissima le porterà tanta bellezza e soddisfazione.

La rete è un posto meraviglioso ed io ci tengo a raccontarvi le cose belle che mi rendono felice <3